La Benedicta offre alle scuole, dall’inizio del mese di dicembre alla fine del mese d’aprile, la possibilità di trascorrere alcuni giorni sulla neve a Santa Caterina, nota stazione sciistica internazionale dove la neve è garantita da dicembre a maggio, le cui piste sono un fiore all’occhiello per la naturale conformazione dei pendii.
Sciare a Santa Caterina significa scendere dalle piste del Monte Sobretta da una quota di 2.900 m. fino ad arrivare ai 1.738 m. del paese o praticare lo sci di fondo lungo la Pista Valtellina che garantisce tracciati ottimamente curati ogni giorno.
Presso lo SKI STADIUM in paese è presente anche un campo giochi attrezzato per compiere i primi passi sugli sci in completa sicurezza.
Sciata in notturna, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con racchette da neve offrono ulteriori possibilità di trascorrere piacevoli giornate a Santa Caterina.
La Benedicta mette a disposizione delle scuole un servizio di “ Full Ski “ con trattamenti particolari per Skipass, Scuola Sci e noleggio attrezzatura.
Il COE offre l’opportunità di integrare le varie attività organizzate dalle scuole, durante il soggiorno alla Benedicta, con un percorso didattico - educativo nell’orizzonte dell’intercultura.